HomeProgetti Speciali

Progetti speciali 100% made in italy

Microfiliera Italiana



Dal 2010 è attivo il progetto “Microfiliera Italiana”, che coinvolge attualmente circa una ventina di aziende agricole situate all’interno del Parco Nazionale del Pollino.


L’intera produzione del progetto è realizzata in conformità dei dettami dell’agricoltura biologica. Il progetto “Microfiliera Italiana” è stato realizzato e viene gestito in collaborazione con ALSIA (Associazione Lucana Sviluppo Innovazione Agricola) e permette a Sveba di realizzare una filiera produttiva Italiana completa che parte dal seme nel campo e arriva sino al prodotto finito e confezionato, utilizzando piante officinali coltivate in oasi naturali Italiane secondo specifici dettami di qualità.

 

 

40Km: rispetto dell’ambiente



Elevato è anche il contributo per la salvaguardia  dell’ambiente. La coltivazione della maggior parte  delle piante utilizzate nei processi produttivi in loco, in particolare nell’area del Parco Nazionale del Pollino, permette una notevole riduzione dell’emissione di CO2.

L ’utilizzo di materie prime coltivate in territori Italiani incontaminati e situati nei pressi del nostro stabilimento permette di accorciare la filiera, tra 0 e 40 km. Inoltre per tutte le esigenze produttive dello stabilimento di Lauria, si utilizza l’energia solare prodotta dal proprio impianto fotovoltaico.

 

S.L.P.® Selected Line Products



Il risultato di questi progetti è la possibilità di poter utilizzare delle materie prime Italiane come la linea “SELECTIVE LINE PRODUCTS”, una selezione di prodotti che hanno delle caratteristiche uniche di alta qualità, garantiti e registrati “Made in Pollino”.